Caso Sea Watch 3, chi è Carola Rakete: la capitana che sfida il capitano

Caso Sea Watch 3, chi è Carola Rakete: la capitana che sfida il capitano

Caso Sea Watch 3, ci risiamo. “In fondo sono solo 42 disperati, facciamoli sbarcare!”. Oggi 42, ieri 20, l’altro ieri 30, domani 50. Ormai abbiamo superato abbondantemente quota 700mila sbarchi da quando è crollato il regime di Gheddafi in Libia, per volere di Sarkozy al fine di nascondere i suoi affari col dittatore libico e per permettere alle multinazionali francesi di mangiarsi gas e petrolio libico.

Tutto, ovviamente, sempre a danno dell’Italia. Che col Raìs aveva instaurato importanti accordi commerciali durante il Governo Berlusconi. Abbiamo perso buona parte dell’approvvigionamento di gas e petrolio proveniente dalla Libia. E ci ritroviamo costantemente a far fronte all’arrivo di immigrati. Per ragioni ormai palesate dall’inchiesta Mafia Capitale.

Piccola isola che alle ultime elezioni europee ha votato Lega con quasi il 46% dei voti. Forse si sono scocciati pure loro? Così come gli italiani, soprattutto quelli che vivono nelle periferie o nei piccoli comuni già emarginati e devono combattere una guerra tra poveri? Cosa ne sanno i ben pensanti che vivono sugli attici delle città del Nord o a Roma? Con vista mare, Colosseo, Duomo o montagne?

Vediamo chi è Carola Rackete, la capitana della Sea Watch 3 che sta sfidando “il capitano” Matteo Salvini (come viene chiamato dai suoi sostenitori, sempre più numerosi forse non a caso). Ma anche perché la Sea Watch 3 non si è rivolta a Tunisi o a La Valetta, ancora più vicine di Lampedusa.

CONTINUA A LEGGERE

Caso Sea Watch 3, chi è Carola Rakete: la capitana che sfida il capitanoultima modifica: 2019-06-28T09:34:24+02:00da LucaScialo
Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

Related posts